Gli ultimi presidenti dei Consigli di quartiere eletti: zona Sud Est

0

Con le sette sedute dei Consigli di quartiere convocate tra ieri pomeriggio e ieri sera si è conclusa la prima fase operativa delle 33 assemblee cittadine, i nuovi organismi partecipativi nati dalle elezioni del 14 dicembre sulle ceneri delle vecchie circoscrizioni.

Nel quartiere di Sant’Eufemia Giuditta Serra è stata eletta all’unanimità; classe 1987, laureata in Filosofia politica, insegnante di italiano agli stranieri e di educazione civica tra Brescia e Torino.

A Caionvico il neo-presidente è stato scelto con 4 voti a favore su 5: Danila Biglino, la consigliera più anziana e la più preferenziata a dicembre,  65enne insegnante di yoga, guiderà il quartiere.

Elena Gabrieli è la nuova presidente del Consiglio del quartiere di San Polo Case; 42 anni, sposata con due figli di 12 e 9 anni, vive nel quartiere da tre decenni e la libera professione di geometra dal 1997.

San Polo Cimabue ha scelto con 5 voti su 9 Fabio Basile, classe 1972, sposato con due figli, ragioniere impiegato in Procura generale.

Il Consiglio di San Polo Parco invece ha eletto una donna come suo presidente: si tratta di Ausilia Doninelli, classe 1955, pensionata dal 2010, ex dipendente della Loggia proprio nel settore Partecipazione e circoscrizioni.

Nel nuovo quartiere di Sanpolino sarà Lidia Bontempi a guidare il Consiglio; 57 anni, sposata con figlio, particolarmente interessata nelle tematiche ambientali, è stata molto attiva nel Comitato spontaneo contro le nocività.

Infine, nel quartiere di Buffalora, ieri nel pomeriggio l’assemblea ha scelto all’unanimità Fabio Fusi, 50enne, consulente finanziario; a dicembre Fusi fu il più preferenziato con 177 voti.

I presidenti della zona Ovest: clicca qui.

I presidenti della zona Nord: clicca qui.

I presidenti del Centro storico: clicca qui.

I presidenti della zona Sud: clicca qui.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome