Il Rally1000 Miglia si presenta a MotorCircus

0
Bsnews whatsapp

Il Rally 1000 Miglia 2015 s’è presentato a MotorCircus. Non è stato il vernissage ufficiale, ma l’illustrazione delle linee guida della manifestazione infatti, come tradizione vuole, la presentazione stampa del rally dell’Automobile Club di Brescia è prevista alcuni giorni prima della competizione a fine marzo.

Come ogni anno, l’Automobile Club di Brescia ha aderito al salone motoristico, anche in questa ultima versione veronese, con uno stand divenuto in breve tempo uno dei punti di riferimento per appassionati e pubblico. La due giorni tra auto, campioni e convegni è stata intensa e ricca di momenti che hanno catalizzato le attenzione dei presenti: dalla presentazione del Campionato Italiano WRC, alle premiazioni dei Campioni ACI con lo spazio espositivo dell’Automobile Club di Brescia a rappresentare il polo informativo sul campionato in generale e sul Rally 1000 Miglia in particolare.

 Le news relative all’edizione 2015 della competizione organizzata dall’Ufficio Sportivo dell’Ente bresciano sono interessanti: è la prima prova della serie Tricolore targata ACI SPORT, così è infatti la nuova denominazione della Federazione che da quest’anno va a sostituire la storica sigla CSAI, acronimo di Commissione Sportiva Automobilistica Italiana; il 39. Rally 1000 Miglia è poi previsto nell’ultimo fine settimana di marzo, nei giorni di venerdì 27 e sabato 28, proponendosi con un layout caro agli appassionati ed a cavallo tra la tradizione e l’innovazione; la manifestazione è un caleidoscopio rallistico: un trittico di gare a comporre il mosaico del programma sportivo del week end, con il Rally 1000 Miglia round d’apertura del CI Wrc; il Rally 1000 Miglia “Junior” ed infine l’altrettanto atteso Rally 1000 Miglia Storico. Una delle consistenti novità, è proprio il ritorno a calendario della gara dedicata alle vetture che hanno fatto la storia del rallismo e del Rally 1000 Miglia, con la volontà di riprendersi quel palcoscenico Tricolore sul quale ha recitato da protagonista sino al 2013.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI