Nasce “Psychè”, associazione di genitori e docenti per una scuola di qualità

0

Nasce “Psyché” del Liceo delle Scienze Umane, associazione dei genitori per una scuola pubblica di qualita’ e dalla Commissione Docenti del Liceo delle Scienze Umane del “Gambara”.

L’Associazione Genitori “Psyché” si presenterà alla cittadinanza e illustrerà i nuovi progetti culturali ed educativi Lunedì 2 febbraio 2015 dalle ore 17.30 alle ore 19 nell’Aula Magna del Liceo Statale “Gambara”. L’incontro è rivolto alla cittadinanza.

«Il progetto “Psyche’ community 2015” nasce – scrivono in una nota i referenti dell’Associazione – dal desiderio di sostenere il nostro ruolo educativo, facilitando all’interno della Scuola  il dibattito, il confronto, il sostegno reciproco e contemporaneamente sostenere il prezioso ruolo formativo assegnato ai docenti.  La Scuola è un elemento fondamentale della nostra Società. Proponiamo uno spazio innovativo per condividere e da condividere. L’edizione 2015  é espressione di un lavoro sinergico e condiviso tra i genitori soci della sezione  “Psyché” e la Commissione del Liceo delle Scienze Umane del liceo “Gambara” e rappresenta un esempio concreto di corresponsabilità educativa.».

Le iniziative saranno, per gli studenti, in orario curricolare, mentre per i genitori e la cittadinanza in orario serale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome