Nasce “Psychè”, associazione di genitori e docenti per una scuola di qualità

0

Nasce “Psyché” del Liceo delle Scienze Umane, associazione dei genitori per una scuola pubblica di qualita’ e dalla Commissione Docenti del Liceo delle Scienze Umane del “Gambara”.

L’Associazione Genitori “Psyché” si presenterà alla cittadinanza e illustrerà i nuovi progetti culturali ed educativi Lunedì 2 febbraio 2015 dalle ore 17.30 alle ore 19 nell’Aula Magna del Liceo Statale “Gambara”. L’incontro è rivolto alla cittadinanza.

«Il progetto “Psyche’ community 2015” nasce – scrivono in una nota i referenti dell’Associazione – dal desiderio di sostenere il nostro ruolo educativo, facilitando all’interno della Scuola  il dibattito, il confronto, il sostegno reciproco e contemporaneamente sostenere il prezioso ruolo formativo assegnato ai docenti.  La Scuola è un elemento fondamentale della nostra Società. Proponiamo uno spazio innovativo per condividere e da condividere. L’edizione 2015  é espressione di un lavoro sinergico e condiviso tra i genitori soci della sezione  “Psyché” e la Commissione del Liceo delle Scienze Umane del liceo “Gambara” e rappresenta un esempio concreto di corresponsabilità educativa.».

Le iniziative saranno, per gli studenti, in orario curricolare, mentre per i genitori e la cittadinanza in orario serale.

Comments

comments

LEAVE A REPLY