Cani nel pollaio, partono i colpi di fucile: meticcia di due anni muore

17

Si sono fatti breccia nella rete e si sono diretti nel campo vicino casa, dove c’è un pollaio. Il proprietario, però, non ha gradito la loro intrusione e ha iniziato a sparare col fucile. Siamo al Villaggio Prealpino e le piccole vittime sono due cani, Luna, meticcia di 2 anni di taglia media, e Mela, un golden retriever di 5. Mela, ferita dai pallini, è riuscita a tornare a casa, mentre Luna non è riuscita a scappare. E così il suo padrone si è messo a cercarla, scoprendo quello che era successo. «L’uomo ha affermato di aver sparato agli intrusi perché aggressivi e intenti a fare una strage nel pollaio. – racconta Francesco De Marco, il padrone dei cani, al Giornale di Brescia – Accuse che ritengo prive di credibilità, visto che sono sempre stati animali docili. Quando gli ho chiesto di riconsegnarmi il mio cane, l’uomo ha iniziato ad accampare scuse, affermando che il corpo era altrove». A breve sono intervenuti gli agenti della Locale, che hanno trovato il corpo di Luna senza vita. Hanno quindi raccolto la denuncia di De Marco e hanno iniziato le indagini per capire le responsabilità di entrambi. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

17 Commenti

  1. a salò il sindaco ha emesso un ordinanza che i cani devono portare la museruola,,,,,ne vedessi uno,,,e i vigili intenti ai parchimetri,,,,

  2. SE LA GENTE CHE HA ANIMALI COME CANI E SOPRATUTTO GATTI DE LI TENESSE A CASA PROPRIA NON CI SAREBBERO DI QUESTI PROBLEMI.

  3. I problemi ci sono perché i cani entrano nei pollai e di conseguenza si è costretti ad usare il fucile quindi tenessero i cani a casa propria e non succederebbe nulla …. E se qualcuno si dospiace dei cani provi a pensare alle galline sbranate …. o non sono anche loro animali?

  4. I problemi ci sono perché i cani entrano nei pollai e di conseguenza si è costretti ad usare il fucile quindi tenessero i cani a casa propria e non succederebbe nulla …. E se qualcuno si dospiace dei cani provi a pensare alle galline sbranate …. o non sono anche loro animali?

  5. Non è che "si è costretti" ad usare il fucile. Lo si usa perchè lo si ha e lo si vuole usare. Mi dispiaccio per i cani, mi dispiaccio per le galline e mi dispiace anche che ci sia chi usa un fucile in città, mentre avrebbe il permesso di usarlo altrove e per altri motivi.

  6. Anche a me dispiace ma spiegami , se tu fossi stato il proprietario delle galline e ti fossi trovato con 2 cani nel pollaio intenti a far festa come avresti agito? Non mi dire che avresti invitato i cani ad allontanarsi facendogli un bel discorsetto o che saresti entrato ad affrontarli armato solo dei tuoi giusti ideali …

  7. Sarebbe stata sicuramente una situazione difficilmente gestibile, al di là delle tue inutili ironie. Io avrei provato a fare quello che farebbe chiunque affronta una situazione difficile e non ha il fucile. Fucile il cui possesso ed uso sono autorizzati, lo ripeto ancora, solo per la caccia e nel rispetto delle regole relative.

  8. Ma guarda, nel tempo che ha impiegato a rientrare in casa, aprire l’armadio blindato in cui tiene il fucile, a caricarlo e a tornare fuori a sparare, poteva benissimo chiamare il vicino di casa proprietario dei cani perchè se li riprendesse (chiedendo, poi, conto delle sue responsabilità per i danni causati dai suoi cani: ad esempio, con l’assicurazione). Adesso ognuno risponderà delle proprie responsabilità: il proprietario dei cani per i danni al pollaio e lo sparatore per il resto. Contenti voi…

  9. Certo , perché i cani si sono presentati dicendo dichi fossero …. ah no , hanno la targa posteriore …. I cani devono stare a casa loro . STOP! Non sarai uno di quelli che chiedono di punire il padrone di casa che scopre i ladri a rubare e si difende …. L'educazione parte dal rispetto , se il padrone dei cani non li sa custodire non deve rimetterci il proprietario del pollaio che difende i propri averi .

  10. No, non "sarò". Sai leggere? Ho scritto che il proprietario dei cani deve rispondere delle proprie responsabilità (civili). E ho letto "campo vicino a casa", quindi i cani sono del vicino (o tu sei parte in causa e sai qualcosa che qui non è scritto?). Leggi con calma, così eviti di scaldarti per niente…

  11. Mi sa che sei tu che si scalda , non sono parte in causa e ciò che so l'ho appreso dal giornale e dalle testimonianze di un amico il quale asserisce che i cani provengono da un'abitazione distante circa 700 metri facente parte di un gruppo di case …. Te va a suná i campanei che intanto i ca i fa festa ….. AAAAHAAAAHAAAAHAAAAH AAAAA

  12. Eh si, anche un collega di mio cugino ha detto che ha sentito uno sull’autobus che diceva che una sua conoscente "asseriva". Tu invece mi dirai come va a finire la festa de chèi che ‘i tuna…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome