Rivoluzione autobus: da oggi tagli alle corse in provincia e biglietto unico

0

Da oggi, lunedì 6 febbraio, a Brescia inizia la rivoluzione del biglietto unico integrato, il nuovo doppio-biglietto per viaggiare tra provincia e città. Ma non solo. Il servizio degli autobus extraurbano subirà un taglio, precisamente 820 mila chilometri tagliati in un anno che coinvolgeranno le corse di Sia, Saia, Apam e Fnma.

Anche le tariffe subiranno alcune variazioni, per qualcuno al rialzo, per altri al ribasso. Ne beneficeranno coloro che per raggiungere scuola o lavoro dovevano utilizzare un mezzo extraurbano per arrivare in città e uno urbano per spostarsi all’interno del comune, mentre ne rimarranno delusi quelli che sarann0o costretti ad acquistare il biglietto unico nonostante non utilizzino i mezzi urbani . Una decisione che non ha mancato di scatenare il malcontento di alcune associazioni che, come Legambiente, hanno duramente criticato l’aumento dei prezzi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. avranno fatto bene i loro calcoli e di sicuro con questa cosa del biglietto unico (ma doppio) ci guadagneranno…asco ltate un cretino!

  2. la cosa davvero assurda è essere costretto a prendere due biglietti quando te ne serve solo uno e il secondo non lo puoi utizzare nemmeno in futuro! è un furto legali9zzato, in pratica

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome