Cibi scaduti tra escrementi di animali: sequestro a Montirone

0

L’ASL di Brescia ha sequestrato, ieri 2 febbraio, una partita di alimenti di importazione cinese in un capannone nella zona di Montirone. Il personale ha scoperto un deposito abusivo di prodotti vari e in particolare di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione; gli imballaggi presentavano segni di schiacciamento e di rottura, alcuni erano aperti ed erano quindi a rischio di contaminazione ambientale. Inoltre, in prossimità di alcuni prodotti e sulla superficie delle confezioni, c’erano escrementi animali. Al momento del controllo nel locale non era presente la documentazione commerciale necessaria a tracciare la provenienza degli alimenti e il capannone è risultato privo delle notifiche amministrative e sanitarie previste dalla normativa vigente. La gravità delle condizioni igienico sanitarie riscontrate ha fatto scattare il sequestro penale di circa 750 confezioni di medie e grandi dimensioni. 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. andate, andata a mangiare "al cinese". non ci si può fidare degli italiani (o europei, chiamali come vuoi), ma fidiamoci dei cinesi, popolo notoriamente legato all’igiene e alla pulizia (basta prendere l’ascensore quando ce n’è uno dentro per capire…).

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome