Finge rapina da 20mila euro per incassare l’assicurazione: indagato per truffa

0

Aveva chiamato allarmato il 113 perché vittima di una rapina da parte di tre soggetti che erano entrati nel suo negozio, portandogli via 20mila euro. Ma nulla di quello che l’uomo,originario del Bangladesh, aveva raccontato agli agenti della Squadra Mobile era reale. Lo straniero, 43enne, aveva chiamato qualche sera fa intorno alle 22 la polizia, sostenendo che  tre malviventi, incappucciati ed armati di pistola, erano entrati nel suo negozio e dietro minaccia si erano fatti consegnare il contenuto della cassa che era, secondo suo dire, di 20mila euro. La Volante era giunta sul posto poco dopo, ma dei tre rapinatori non vi era alcuna traccia. Così hanno iniziato le indagini, ma non hanno trovato nè testimoni nè prove del fatto. A seguito di accertamenti hanno infine scoperto che la rapina non era mai avvenuta. L’uomo, che è titolare dell’agenzia di money transfer, voleva incassare il premio della polizza di assicurazione e quindi aveva finto la rapina. per questo è stato indagato per simulazione di reato, procurato allarme presso l’Autorità e tentata truffa ai danni della compagnia assicurativa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ancora con questa storia… questo qui non è italiano, è del Bangladesh, e a lui non gliene frega niente di essere italiano!!!

  2. peró si comporta come certi italiani, come quelli che fregano le assicurazioni dopo un incidente…. sta imparando. Merita la cittadinanza onoraria.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome