Carenze igienico-sanitarie ed etichettatura fuorilegge: sequestro in un’azienda di Chiari

2

Prodotti lattiero-caseari, carne e conserve alimentari, il tutto confezionato pronto alla vendita, ma i tecnici dell’Asl hanno bloccato tutto e messo sotto sequestro la merce. Doveva essere una normale operazione di controllo programmata quella effettuata in un’azienda di Chiari, ma l’intervento dell’Asl ha fatto luce su cattive pratiche di confezionamento e conservazione di derrate alimentari destinate pronte alla vendita e dunque potenzialmente pericolose per la salute.

In totale la merce posta sotto sequestro è un quintale e mezzo, pari a 262 confezioni di alimenti come gelato, yogurt, passate di pomodoro, confezioni di panna cotta e confezioni di pane grattugiato, il tutto preparato artigianalmente. Alcuni di questi alimenti è stato appurato fossero prodotti con semi-preparati e additivi, non riportati nell’elenco degli ingredienti sull’etichetta. Nel laboratorio inoltre i tecnici dell’Asl hanno trovato anche farmaci ad uso veterinario che non avrebbero dovuto essere conservati dove ci sono alimenti.
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. Xche omettere SEMPRE i nomi di aziende o persone che vengono trovati a compiere un reato ??? Sarebbe costruttivo x noi consumatori conoscerli !!! O NO ?????

  2. Perchè MAI una volte viene messo il nome di questi criminali che attentano alla nostra salute???Sapendo chi sono i cittadini non comprerebbero i loro prodotti.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome