Domenica 22 al Libraccio arriva Màma di Enrica Recalcati

0

Domenica 22 febbraio, dalle 17, al Libraccio si terrà una nuova presentazione del romanzo Màma della scrittrice bresciana Enrica Recalcati. Màma – edito dalla casa editrice Liberedizioni – racconta la storia di una coppia non più giovanissima e di una figlia troppo bella e talentuosa per riuscire a costruire un rapporto con i suoi coetanei. A intervistarla sarà Paolo Festa, già presidente dell’associazione culturale L’Impronta e organizzatore della rassegna della Microeditoria italiana di Chiari.

Mama è il secondo romanzo di Enrica Recalcati e segue di un anno La pistola sotto il banco (Miraggi edizioni, 2012): racconto degli Anni di piombo focalizzato sulla figura di Sergio Segio (l’ex comandante Sirio dell’organizzazione terroristica di estrema sinistra Prima Linea condannato, tra gli altri, per gli omicidi dei magistrati Emilio Alessandrini e Guido Galli), conosciuto tra i banchi di scuola all’Itc Enrico De Nicola di Milano.

Enrica Recalcati – che i lettori conoscono perché era già stata tra i vincitori del concorso, lanciato da Bsnews.it in sinergia con 12 Mesi, Nuove penne per Brescia – è nata a Milano il 25 maggio 1956, ma vive a Brescia dal 1976. Nella vita ha fatto l’insegnante di nuoto e di educazione fisica, la commessa, l’infermiera, l’attrice e la costumista. Le sue due vere passioni sono il teatro e la scrittura. Da sempre scrive poesie, racconti, romanzi, diari, per diletto. Sue opere sono stati premiati in diversi concorsi letterari, in particolare per i suoi racconti. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome