I pomeriggi musicali: domenica al Grande l’appuntamento con Ottavio Dantone

0

Domenica 8 febbraio alle 21.00 l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali sarà protagonista sul palco del Grande per un emozionante concerto diretto dal Maestro Ottavio Dantone e con la partecipazione straordinaria di Viktoria Mullova, violinista russa di fama internazionale.

Sarà un’occasione per celebrare i 70 anni dell’Orchestra con un programma di particolare rilievo che prevede l’Ouverture tratta dall’opera di Haydn Il mondo della luna, il Concerto per violino e orchestra op.64 e la Sinfonia n.4 “Italiana” op. 90 di Felix Mendelssohn Bartholdy.

Ottavio Dantone è regolarmente ospite dei più prestigiosi teatri d’opera e festival internazionali. Moltissime le registrazioni radiofoniche e televisive, nonché quelle discografiche sia come solista che come direttore, per le quali ha ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti dalla critica internazionale.

Lo straordinario talento di Viktoria Mullova si è imposto all’attenzione internazionale quando vinse, nel 1980, il 1° Premio al Concorso Sibelius di Helsinki e nel 1982 la Medaglia d’oro al Concorso Ciaikovskij. Da allora ha suonato in tutto il mondo con le grandi orchestre e i più celebri direttori. È conosciuta per la straordinaria versatilità ed integrità musicale e la sua curiosità fa si che ella abbia esplorato ed esplori tutto il repertorio per violino, dal barocco alla musica contemporanea, dalla world fusion alla musica sperimentale. Suona lo Stradivari Julius Falk del 1723 e un Guadagnini.

Gli ultimi biglietti per il concerto sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e on line sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome