La provocazione di Rolfi (Lega): mandiamo i profughi a spalare la neve

42

I profughi? Mandiamoli a spalare la neve. A lanciare la provocazione – che di sicuro non mancherà di suscitare reazioni – è il consigliere regionale leghista Fabio Rolfi, che con un post su Facebook avanza una richiesta inequivocabile ai primi cittadini bresciani. “A nessun sindaco – si legge sulla pagina dell’esponente del Carroccio – viene in mente di usare i profughi ospitati negli alberghi a spese nostre per spalare la neve dalle nostre città? Eppure tra una partita di briscola e l’altra avrebbero tempo”.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

42 Commenti

  1. Demagogo parolaio. Vada lui a spalare la neve, il perIto agrario da 15 Mila euro al mese. Probabilmente sarebbe il suo primo lavoro. Mi rifiuto di considerarlo un mio rappresentante . E’ un chiacchierone presentalista inconcludente.

  2. rolfi andra a spalarla quandro vedra’ pisapia fare altrettanto……ma, fabio,anche ye,vuoi mica che gkli vengano dei calli a sti poveretti?

  3. ma quando questo politico di professione la smetterà di scrivere queste banalità? Parla proprio lui che nella vita non ha mai fatto nulla se non essere pagato dallo Stato e quindi da noi cittadini. Va a laurà!

  4. Ma scusate Xche non mandarli in queste occasioni ad es . a spalare la neve ???? Che male c'è ?? Non sono delinquenti , non hanno bisogno della polizia , sono persone che possono liberamente circolare Potrebbe essere un modo come un altro x farli integrare ed toglierli dal letargo , visto che non fanno niente tutto il giorno ,che opprime la loro dignità !!!!! Oppure pensare ad impiegarli x curare i giardini e le siepi della città che sono molto trascurati .Da qualcosa bisognerà pure incominciare !!!

  5. Nooo, noooo,nooo!!!I fratellomigranti non possono sporcarsi le mani, farsi crescere i calli, affaticarsi a spalare la neve!!!Devono continuare a non fare nulla, salvo che mangiare, dormire e usare i telefonini a sbafo. Questa è la vera integrazione!!!

  6. A me risulta che dove é servito i rifugiati lo abbiano fatto, diversamente da quello invece oggi non ha certo fatto Rofli (18 mila euro al mese per fare nulla).

  7. e perchè invece non utilizzare i detenuti per lavori come questo ? invece di tenerli in cella a guardare la tv che si rendano utili alla comunità…..negli stati uniti lo fanno da 100 anni…..noi in italia , colazione, pranzo, merenda , cena agratis……..e tv . e paghiamo il soggiorno senza aver alcun ritorno o risparmio da parte loro ! avrebbero anche meno tempo di guardare per aria e magari intrattenere quei rapporti malavitosi che poi una volta fuori restano il terreno fertile per nuove imprese delittuose,,,perchè si sa che entri in galera da delinquente ma ne esci professionista !

  8. Perché non mandare bambini ebrei, considerate le ultime amicizie della lega con l’ultradestra di ispirazione nazista ?

  9. Ed ai profughi ricordiamo soprattuto che: "Arbeit macht frei" come è iscritto all’ingresso del campo di Auschwitz. "Il lavoro rende liberi", appunto…

  10. E perché invece non mandiamo i mantenuti come Rolfi a spalare la neve? Pagato 18mila euro al mese per dare addosso agli ultimi del mondo. Da vergognarsi.

  11. E mandarci i politicanti della Regione da 10.000 euro netti al mese che passano il tempo a scrivere comunicati stampa ? ?

  12. Tante chiacchiere per niente. Prendete la pala e chiedete al vostro vicino anziano se ha bisogno di una mano. Guardiamo in quanti lo fanno?

  13. Per il lettore ebreo delle ore 08,21 Il commento achtung juden è una denuncia CONTRO il razzismo di ogni genere ! La storia ci insegna che dai profughi è un attimo passare alla persecuzione contro gli ebrei anzitutto e poi ai zingari, omosessuali, malati di mente e oppositori politici. Lo storia, purtroppo, può ripetersi e bisogna vigilare. La saluto cordialmente e un sincero abbraccio.

  14. Il Sig. Rolfi può cortesemente scrivere a quanto ammonta il suo reddito annuo lordo ? Chiediamo troppo come Cittadini ? Grazie !

  15. ad ogni modo , il titolo del post acthung juden cosa c’entra ?
    spiegamelo , non ho bisogno del " sincero abbraccio " e della storiella annessa , la traduzione letterale è " ATTENZIONE EBREO "…. e sarebbe questa l’introduzione della tua pseudo denuncia anti semita , che tra l’altro in questa rubrica non ha niente a che vedere !!!
    FRASE SPREGEVOLE E MOLTO MOLTO OFFENSIVA .

  16. Ma che simpatici e belli i coccolaimmigrati…. Guai a toccare i fratellimigranrti a prescindere.\. Quelli che (giustamente) s`indignano per gli stipendi dei consiglieri regionali, sanno quanti emolumenti/pensioni/ rimborsi vari o chiamteli come volete prende il Vostro amato presidente della Repubblica On. Mattarella….Ecco se stigmatizzerete questo fatto sarete credibili. Viceversa sarete solo e semplicemente dei CICIARU`….

  17. rolfi , mandaci a spalare la neve bossi , il dott. trota e l’altro figlio ora agricolo per caso……., il tesoriere invece tira il carroccio senza buoi….basta lui !

  18. rolfi , mandaci a spalare la neve bossi , il dott. trota e l’altro figlio ora agricolo per caso……., il tesoriere invece tira il carroccio senza buoi….basta lui !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome