Neve in provincia, Mottinelli: nonostante i pochi fondi, siamo riusciti a contenere i disagi

0

Era stata annunciata ed è arrivata puntuale, e in alcune zone della provincia ha superato addirittura i 50 cm di altezza,  la nevicata che da due giorni sta impegnando  i cantonieri della Provincia di Brescia sui circa 2000 km di strade di competenza provinciale.

“Nonostante il patto di stabilità abbia messo a dura prova gli Enti Locali – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli –  grazie alla professionalità del nostro personale e ai mezzi messi a disposizione, siamo riusciti a contenere i disagi causati dal maltempo e a garantire strade percorribili. Un servizio indispensabile  per la sicurezza degli utenti della strada. Stiamo parlando peraltro di una rete viabilistica che, per estensione, mette la Provincia di Brescia al primo posto a livello nazionale”.

 “Abbiamo utilizzato fin’ora 9.690 quintali di sale gemma e 2350 metri cubi di sabbia puntina – ha dichiarato il Consigliere Antonio Bazzani – per un costo complessivo di 680 mila euro. La situazione resta sotto controllo su tutta la rete, anche se sono previste nevicate fino a sera in alcune zone della provincia. Continueremo a lavorare per garantire la sicurezza, ma raccomandiamo vivamente la massima prudenza a tutti coloro che si mettono alla guida, soprattutto per la possibile formazione di ghiaccio, che in alcuni punti si potrebbe formare nonostante i nostri continui e capillari interventi”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Pochi fondi? Ma al Governo di Roma non c’è il suo capo? E perché non lo cambiano questo "patto di stabilità"? E non venissero a raccontare la baggianata dei pochi soldi disponibili, perché quando vogliono i soldi li trovano eccome! Li hanno trovati a milioni per salvare dal sacrosanto crac gli amici di brebemi, li trovano per comprare e mantenere gli aeroplanini F15, li trovano per per le fastose cerimonie d’insediamento del nuovissimo (sic) Presidente della Repubblica e non ci sono quattro soldi per evitare il caos a fronte di qualche centimetro di neve?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome