Neve, riapre la A21 per chi viaggia tra Cremona e Brescia

0

Era stata chiusa questa mattina intorno alle7.35, perché impraticabile, tra Brescia Centro a Piacenza Ovest. Ora l’A21, è, però riaperta, almeno per chi viaggia tra Cremona e Brescia in direzione Nord: sono stati anche riaperti i caselli di Cremona, Pontevico, Manerbio e Brescia Sud.

Altre strade bresciane vivono situazione di criticità: i disagi principali sono segnalati al casello di Brescia Centro, ma si viaggia lenti anche sulle altre principali arterie. Sui mezzi pubblici c’è garanzia di percorrenze: la metro viaggia normalmente, così come i mezzi di superficie, anche se possono subire ritardi. Per i treni, invece, tutto regolare sulla linea Milano-Venezia, mentre è stata sospesa la circolazione sulle linee Brescia-Parma e Brescia-Cremona.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ah, davvero eccezionali, come no !
    Ma qualcuno ha visto i marciapiedi in citta’ (es. zona sud Lamarmora, Via S. Zeno)?
    Bè provate a camminare IN MEZZO ALLA STRADA (perchè altro non si puo’ fare) e.. tanti auguri!!
    Non parliamo delle vie laterali non passate neanche una volta !
    Magnifico esempio di efficienza tecnico organizzativa comunale.
    Avanti così tanto domani chi si ricorda , vero Assessori preposti ?

  2. Dimenticavo : poi, andiamo pure su Facebook a raccontare "la storia dell’orso" e bla..bla.. vari tanto c’è sempre qualche allocco che ci crede…

  3. Di solito i regolamenti comunali prescrivono che I proprietari degli edifici fronteggianti le strade pubbliche, o soggette ad uso pubblico, hanno l’obbligo di provvedere alla pulizia ed all’immediato sgombero della neve e del ghiaccio nel tratto di marciapiede o porticato che trovasi lungo la facciata ed i lati dell’edificio stesso e delle sue dipendenze (distacchi, giardini, ecc. Per cui si metta l’anima in pace, brontoli di meno, lasci gli sci e si armi di pala. Un po’ di buona volontà vale più di cento righe di brontolio su qualsiasi social network.

  4. Vede sig. "sciatore" conosco le regole forse un pochino piu’ di lei; io (forse non l’ha capito) mi riferivo a zone tipo via san zeno (dalle parti della caserma dei CC li facciamo uscire?), viale duca degli abruzzi cimitero Volta (scomodiamo qualcuno degli inquilini ?) zona COOP lato dx verso via dalmazia ecc.ecc. Se mi permette quindi definirei il suo come intervento un po’ gratuito e fuori luogo, come l’invito a brontolare di meno ( vuole tutti allineati e coperti ? Forse lei.
    Vede, mi viene da pensare (magari mi sbaglio ) che lei potrebbe essere proprietario di un SUV e che, passando ai lati di marciapiedi si compiace di allagare quelli che (sfiga per loro) devono camminare sui marciapiedi (pericolosi) ai lati di cumuli di neve della strada. Tanto dei pedoni chi se ne f…!
    Tranquillo…

  5. La centropadane si è rivelata per quello che è: un’azienda inefficiente. Sapeva che avrebbe nevicato ed ha risparmiano sul sale e sui mezzi spazzaneve. Se ci fosse un "regolatore" serio un Ministero dei trasporti giusto gli toglierebbe la concessione. E’ inammissibile pagare dei pedaggi salatissimi e quando serve trovare il concessionario "impreparato." Pensi meno alle grandi opere e più ai tir e agli automobilisti.

  6. La centropadane si è rivelata per quello che è: un\’azienda inefficiente. Sapeva che avrebbe nevicato ed ha risparmiano sul sale e sui mezzi spazzaneve. Se ci fosse un "regolatore" serio un Ministero dei trasporti giusto gli toglierebbe la concessione. E\’ inammissibile pagare dei pedaggi salatissimi e quando serve trovare il concessionario "impreparato." Pensi meno alle grandi opere e più ai tir e agli automobilisti.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome