Per il ciclo “Incontriamo lo sport”, arriva Andrea Zorzi

0

Martedì 10 febbraio si svolgerà il quarto appuntamento di “IncontriAmo lo sport”, ciclo di sei conferenze durante le quali il giornalista Fabio Tavelli dialogherà con alcuni sportivi italiani che si sono distinti per il talento e per le vittorie ottenute. L’iniziativa, inaugurata dal maratoneta Stefano Baldini il 13 gennaio scorso, proseguirà fino a metà febbraio con incontri settimanali che si terranno il martedì alle 18 nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia.

Protagonista del prossimo evento dal titolo “Pallavolo. Essere alti aiuta, ma non basta” sarà Andrea Zorzi (Noale, 29 luglio 1965), ex pallavolista attualmente impegnato come commentatore televisivo. Considerato membro della cosiddetta generazione italiana di fenomeni, ha militato per tutta la sua carriera nelle squadre nazionali, ritirandosi a soli 33 anni dall’attività sportiva. Ha vinto il premio della Fédération internationale de volleyball come miglior giocatore del 1991, nonché il titolo di Most Valuable Player alla World League nel 1990 e nel 1991. Colonna portante della nazionale azzurra fino al 1996, ha disputato 325 partite, vincendo pressoché ogni torneo internazionale, ad eccezione del titolo olimpico. Nel 2007 ha partecipato al Campionato Europeo Veterans, competizione tra formazioni nazionali composte da giocatori in pensione, vincendolo e aggiudicandosi il premio Mvp del torneo.

Il prossimo ospite di “IncontriAmo lo sport” sarà l’ex calciatore e attuale allenatore Filippo Galli (17 febbraio).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome