Valanga sulla pista Alpino del Tonale: due travolti dalla neve

0

Una valanga si è staccata intorno alle 12 in Tonale e ha travolto due persone. Per fortuna la prima è riuscita ad uscire dalla neve autonomamente, mentre per la seconda c’è stato bisogno dei soccorritori, intervenuti immediatamente sul posto. I due sciatori stavano scendendo, probabilmente in fuoripista, quando sulla pista Alpino si è abbattuta la valanga che li ha travolti.

A quanto si apprende dalle prime informazioni non ci sarebbero altri dispersi sotto la neve ma in ogni caso, per sicurezza, un’eliambulanza con personale sanitario specializzato e un’unità cinofila si è alzata in volo dal Civile per raggiungere la pista e setacciarla.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Cominciamo a far pagare il costo dell'intervento del soccorso: elicottero, soccorritori specializzati, scommetto che ce ne saranno meno di temerari!

  2. l’alpino ha dei canaloni importanti , andare fuori pista se confermata l’ipotesi è da stupidi .
    Pagare il soccorso mi pare il minimo ……così imparano la lezione che con la montagna non si scherza .

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome