Vigile del fuoco sirmionese si tuffa in acqua per salvare un bimbo: gesto eroico

0

Gli eroi non esistono solo nel mondo dei fumetti. Il gesto di cui si è reso protagonista un 26enne di Sirmione è davvero lodevole, per lui si può senza ombra di dubbio utilizzare la parola di "eroe".

Luca Sansoni, questo il nome del 26enne residente a Sirmione, volontario dei vigili del fuoco della caserma di Desenzano, si trovava a viaggiare a bordo della sua auto in provincia di Mantova, nel comune di Monzambano. Mentre costeggiava il grosso canale Virgilio, profondo fino a 5 metri, la sua attenzione è stata attirata dai gesti di una ragazzina che disperatamente chiedeva aiuto. Fermata la macchina, Luca ha ascoltato la ragazzina che gli ha spiegato che l’amichetto Alessandro era caduto in acqua cercando di recuperare il pallone col quale stavano giocando, in un campetto vicino alla parrocchia. Senza esitazione alcuna, Luca Sansoni si è tolto il maglione, ha raggiunto il ragazzino correndo lungo il canale e si è gettato nell’acqua gelida. Dopo averlo afferrato i due sono stati trascinati dalla corrente per 500 lunghissimi metri prima di riuscire a toccare la riva e risalire.

Dopo il salvataggio, raccontato stamane sulle colonne di Bresciaoggi, Luca ed Alessandro sono stati accolti in un’abitazione vicina, asciugati e riscaldati. Una storia, a lieto fine, di coraggio. Anzi eroismo.
(Red.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Gesto eroico? Salvare una vita umana dovrebbe essere naturale x chiunque. A maggior ragione x un vigile del fuoco che ha fatto solo il suo dovere

  2. barvo luca sansoni , sei davvero in gamba ! poche parole , TANTI FATTI , questa è la vera italia che vogliamo vivere…… ! DA ORA SEI LUCA…..SANSONE !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome