Neve, danni nella Bassa e polemica in città per i marciapiedi ghiacciati

0

Sono tanti e alcuni anche di grave identità i danni provocati dalla neve caduta nei giorni scorsi, in particolare sulla Bassa bresciana. I comuni che per più di 24 ore sono rimasti isolati a causa dell’interruzione dell’elettricità, ora sono tornati alla luce, ma ci sono aziende agricole che, per colpa del peso della neve, sono andate distrutte, almeno parzialmente.

Come racconta il Giornale di Brescia ciò è successo all’azienda agricola Agrinatura la cui serra è venuta giù come un castello di carte soffiate dal vento. Lo stesso è successo alla società Sportiva Handball di Leno e alla tensostruttura che la ospita, parzialmente collassata sulla dorsale orizzontale. Anche il tendone del maneggio Orsini di Manerbio non se la passa tanto bene, collassato a terra. Ad Acquafredda poi, tre pini marittimi sono caduti nel cortile del municipio, per fortuna senza danni alla struttura o a persone.

Se la provincia fa i conti con i danni alle strutture, e in particolare sui social, impazza la polemica sulle condizioni dei marciapiedi, la maggior parte dei quali a 48 ore dalla caduta della neve, è ancora ricoperto di bianco, ghiacciato. Restare in piedi è un’impresa, specie per le persone anziane.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome