Aci, il Consiglio di Stato riammette Gaburri. Camozzi resta presidente?

0

E’ giallo sulle sorti dell’Aci Brescia – e quindi della Mille Miglia – dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso di Roberto Gaburri. I giudici hanno ribaltato infatti la sentenza di primo grado (Tar di Brescia) che lo aveva escluso dal consiglio dell’ente di via Enzo Ferrari facendo entrare in sua vece Bruno Ferrari e consegnando così la maggioranza al fronte guidato da Attilio Camozzi.

Ora la maggioranza, in attesa di nuovi pronunciamenti dei giudici, passa in mano alla lista Bonomi (“Rinnovo nella Tradizione – Perchè la Mille Miglia resti a Brescia”). Ma non è detto che Roberto Gaburri torni presidente. Secondo una versione dei fatti, la sentenza riporta la situazione al giorno dopo le votazioni, prima dunque che il Tar promuovesse Ferrari. Secondo altri – come ipotizza anche un autorevole giornalista bresciano su Facebook – non è così, e “in teoria Camozzi dovrebbe restare Presidente di Aci Brescia perché lo statuto non disporrebbe la sfiducia del presidente se non imponendo un commissariamento”.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome