Champions League, grande sfida tra l’An Brescia e la Pro Recco

0

In casa della capolista incontrastata del girone, con il massimo rispetto di fronte a tanta qualità ma anche con tutte le intenzioni di giocarsi al meglio le proprie carte: per la quinta giornata della fase preliminare di Champions League, mercoledì sera, alle 20.30 (con diretta televisiva su Rai Sport 2), sarà alla piscina di Sori, ospite della Pro Recco, formazione lanciatissima verso la qualificazione alla Final Six di fine maggio. Costruita con il chiaro intento di tenere lontano ogni possibile passo falso (nelle finali dell’anno scorso, i liguri vennero tagliati fuori dalla lotta per il titolo, da parte di un più che sorprendente Partizan Belgrado), finora la squadra di Igor Milanovic ha abbondantemente rispettato i pronostici: nei precedenti quattro turni, Recco ha sbaragliato la concorrenza realizzando un totale di 56 reti, subendone giusto la metà. Con Eger e Barceloneta, ben otto gol di scarto (rispettivamente, 12-4 e 15-7), il Radnicki Kragujevac è finito sotto di sette (12-5); un pochino meglio è andata all’Olympiacos, battuto di cinque (17-12), ma i greci, per provare a tenersi in scia, hanno dovuto ricorrere a giocate ben fuori dall’ordinario. Contro un avversario di questa levatura, è davvero difficile individuare contromisure che possano risultare efficaci: considerando solo gli stranieri, ovvero Filipovic, Jokovic e Ivovic (i tre disponibili per la coppa), e poi Prlainovic e Pjetlovic, in teoria, ce ne sarebbe abbastanza per chiedere l’autorizzazione a giocare in otto. In ogni caso, perfettamente consapevoli della difficoltà della sfida, Presciutti e compagni sono pronti a dare battaglia con la massima concentrazione, ed esprimere, senza alcun timore, tutto il proprio potenziale.

«Il cammino del Recco in Champions – afferma il tecnico dell’An, Sandro Bovo -, rispecchia il valore della squadra: hanno nettamente sconfitto ogni avversario, è evidente che hanno una marcia in più, e anche qualcosa oltre. Dei due posti disponibili per le finali, uno è chiaramente destinato al team di Milanovic, nel pieno rispetto dei pronostici. Siamo consci delle loro qualità e sappiamo che, per noi, sarà molto dura, ma ci proveremo senz’altro: andiamo per giocare con personalità, con grinta, con grande cattiveria agonistica».

«Giochiamo contro una squadra di campioni – dice il centroboa biancazzurro, Christian Napolitano -, e sarà molto difficile. Dal canto nostro, siamo fermamente determinati a fare la nostra partita con piena fiducia nei nostri mezzi. Abbiamo la serenità di chi ha lavorato tanto e non teme confronti; senza dubbio, però, visto il livello degli avversari, dovremo dare il massimo su ogni pallone, stando sempre attenti a chiudere ogni spiraglio».           

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome