Seconda tranche di cessione di A2A: nelle casse della Loggia 16 milioni di euro

0

Collocamento avvenuto in diverse tranche tra il 21 gennaio e fine mese. Quota ceduta complessivamente pari all’1,47%. La conferma sulla nuova cessione di quote di A2A da parte dei Comuni di Brescia e Milano arriva direttamente dalla Borsa di Milano: ad essere passato di mano è stato complessivamente lo 0,6% delle quote della Loggia e lo 0,86% di quelle di Palazzo Marino. Di contro le casse dei due enti si sono arricchite rispettivamente di 16 e 22,6 milioni di euro.

Dopo le anticipazioni dello scorso 22 gennaio (leggi la notizia), che fecero presto accendere le polemiche politiche, prima, durante e dopo il Consiglio comunale del 26 gennaio (leggi qui e qui), la notizia ha trovato conferma nella giornata di ieri. Rispetto allo 0,5% di cessione ipotizzato, la quota venduta è leggermente più alta si per Brescia che per Milano. Con la nuova operazione, che si aggiunge a quella di dicembre 2014, ora ai due comuni rimane un altro 3% per arrivare alla cassione del 5% ipotizzata nel dicembre 2013. A fine cessione ai due enti rimarrà complessivamente poco più del 50% della società.
(Red.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome