Ubi-Sagramola: accordo siglato, presto l’ufficializzazione

0

La presentazione ufficiale della nuova società potrebbe avvenire la prossima settimana direttamente in Palazzo Loggia. La lunghissima trattativa per la cessione del Brescia Calcio alla società milanese Profida Italia è davvero al termine. Anche il Consiglio di gestione di Ubi Banca ieri nel tardo pomeriggio ha dato il via libera dopo quattro ore di seduta (dalle 16 alle 20) all’accordo, accordo che verrà ratificato oggi a Milano in un incontro tra la stessa banca, Rinaldo Sagramola e Marco Bonometti. 

All’uscita della riunione del Consiglio sia Sagramola che i portavoce dell’istituto hanno sostanzialmente parlato di esito felice della seduta. Le parole dello stesso Sagramola sono riportate stamane da Bresciaoggi: «Lavoreremo sì, ma dobbiamo fare in fretta. Lunedì vanno pagati gli stipendi, vietato prendere altre penalizzazioni. Non si può perdere altro tempo, insomma. Ma è importante che da Ubi Banca sia arrivato un sostanziale okay. Era un passaggio obbligato, ma certamente fondamentale. Adesso che succede? Dobbiamo solo formalizzare gli accordi già abbozzati. Verrò a Brescia solo quando sarà messo nero su bianco, ma sabato con tutta probabilità seguirò la squadra a Lanciano». 

Come si è sempre ipotizzato, il capitale necessario per prendere la società è messo in parte da Profida (2 milioni subito, e altri 9 in cinque anni grazie al supporto di Infront) e in parte (5-6 milioni) da Bonometti e altri imprenditori bresciani.
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome