Basket, Leonessa pronta per Trieste, Diana: squadra giovane da non sottovalutare

0

Una Leonessa incerottata ma pronta a combattere dal primo all’ultimo minuto, con un Fernandez estremamente determinato a far dimenticare la propria opaca prestazione contro Casale Monferrato. Sono queste le sensazioni in vista del match di domenica 15 febbraio contro Trieste, nelle parole di coach Diana e lo stesso Juan Fernandenz.

“Incontriamo una squadra che mi piace tantissimo perché molto giovane e con una sua precisa identità – ha dichiarato Diana -. Ci troveremo di fronte dei ragazzi in continuo miglioramento tecnico, dimostrazione di quanto sia efficace il lavoro settimanale di Eugenio Dalmasson e del suo staff. Trieste mi ricorda un po’ la mia Leonessa, perchè scendono in campo con uno spirito battagliero in ogni partita, senza mollare mai. Come ha dimostrato la gara d’andata: dopo il primo tempo sembrava chiusa e invece Tonut e compagni bravi a metterci paura riavvicinandosi pericolosamente alla fine del match".

"Ho nominato Tonut non a caso: tra i singoli è sicuramente uno dei migliori prospetti italiani in questo momento e dovremo essere bravi a non farlo accendere. Poi sicuramente lo strapotere fisico di Holloway sotto i tabelloni sarà un altro fattore da tener presente".

"Per quanto ci riguarda, veniamo da una settimana falcidiata da molti virus intestinali che non ci ha permesso di lavorare al meglio, ma sono convinto che ci presenteremo domenica con la giusta carica per giocare la miglior partita possibile e non deludere i nostri meravigliosi tifosi”.

Parola poi a Juan Fernandez: “Domenica con Trieste ci aspetta una partita davvero delicata: è una squadra giovane e per questo imprevedibile, che all’andata ci aveva messo in difficoltà nella seconda parte di gara. Una vittoria sarebbe fondamentale per preparare con il massimo dell’energia, dell’entusiasmo e della concentrazione il big match con Verona, anche se cominceremo a pensarci da domenica sera".

"Per quanto mi riguarda sono molto carico dopo una partita, quella di domenica scorsa con Casale Monferrato, nella quale le cose non sono andate per il verso giusto. Certo non ne ho fatto un grosso problema, visto che è arrivata la vittoria. Sono molto contento perchè ancora una volta la squadra ha dimostrato che nessuno è indispensabile e che anche se manca l’apporto di qualcuno la vittoria puó comunque arrivare”.

INIZIATIVE A LATO DEL MATCH: domenica 15 febbraio avremo il piacere di ospitare la sezione bresciana di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, l’unica organizzazione italiana che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla e che da quarantacinque anni è un utile e concreto punto di riferimento per 72mila persone con sclerosi multipla e per i loro familiari. I volontari di AISM saranno presenti con un banchetto dove potrete firmare la Carta dei Diritti delle persone.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome