Gardasee Classic: a settembre la prima corsa di auto storiche tedesche sul Garda

0

Più che una corsa sarà un mega-raduno di auto storiche, ma già è chiamata in molti come la “cugina” nobile, cioè la Mille Miglia dei tedeschi. Andrà in scena a settembre, sul Garda, la prima edizione della Gardasee Classic.

26-30 settembre, queste le date del raduno al quale hanno già confermato la loro presenza duecento proprietari di auto d’epoca tedesche. L’organizzazione è curata da Adac, il più grande automobil club d’Europa, con sede a Monaco di Baviera, che vanta ben 18 milioni di associati.  
 
Ad annunciare la bella notizia è stato Marco Girardi, direttore del Consorzio turistico lago di Garda Lombardia, che sulle colonne di Bresciaoggi ha commentato: «La manifestazione nasce su espressa richiesta dei partecipanti dello scorso anno alla Trentino Classic, versione light di questa nuova corsa d’antan. In quella occasione la carovana sconfinò per un paio di giorni in terra bresciana: dopo una sosta a Limone, le auto storiche giunsero fino a Gargnano per il riordino e la sosta in piazza di Bogliaco, quindi proseguirono per la Valvestino, per il lago d’Idro, facendo ritorno in Trentino dal versante opposto. Evidentemente i paesaggi offerti dai tortuosi tornanti del Meandro, sulla gardesana occidentale del lago, hanno lasciato il segno».
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome