Martedì torna il Consiglio regionale. Si discute anche di autonomie

0

Le questioni riguardanti l’utilizzo del voto elettronico per i referendum consultivi e la consultazione per richiedere maggiore autonomia della Lombardia saranno al centro della seduta di Consiglio martedì 17 febbraio, convocata dal Presidente Raffaele Cattaneo dalle 10 alle 20.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno sono infatti previsti il progetto di legge che introduce la possibilità dell’utilizzo del voto elettronico per il referendum consultivo (relatore Iolanda Nanni, M5S) e tre proposte (abbinate) di referendum consultivo per chiedere, ai sensi dell’articolo 116 terzo comma della Costituzione, l’attribuzione a Regione Lombardia, di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia (relatore Stefano Bruno Galli – Lista Maroni).

Nella seduta verranno infine discusse nuove norme in materia di protezione degli animali utilizzati a fini di ricerca e sperimentazione e di promozione di metodi alternativi (relatore Stefano Carugo, Ncd).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome