Volley, la Tempini torna da Pontida senza nemmeno un punto

0

La Tempini Azzano Brescia torna dalla terra bergamasca con una sconfitta per 3-1. La seconda consecutiva dopo quella in casa contro l’Opem Audax Parma.

Un 3-1 in cui la formazione di coach Zappa ha lottato fino alla fine, nel quale solamente nel secondo parziale ha dominato imponendo il proprio gioco e il proprio ritmo, mentre negli altri è stata costretta più volte a rincorrere i padroni di casa.

Eppure che non fosse la serata giusta era già nell’aria ancor prima che la sfida iniziasse: l’inagibilità del palazzetto dello sport di Cisano Bergamasco, dovuta a infiltrazioni d’acqua che bagnavano il campo da gioco rendendolo così impraticabile, è stata confermata solamente due minuti prima del fischio d’inizio, a riscaldamento ormai completato. Quindi il trasferimento verso il freddo palazzetto di Pontida dove, dopo circa un’ora (ore 22) si è potuta finalmente iniziare la quindicesima giornata di campionato di serie B2 maschile, Tipiesse Cisano BG – Tempini Azzano Brescia.

L’avvio del primo parziale è equilibrato con Cisano che passa per una sola lunghezza al primo tempo tecnico. La Tempini, che scende in campo con capitan Rachtian al palleggio, Fava e Tononi in banda, Indiani e Fraccaro al centro, Rinaldi opposto e Zoadelli libero, mantiene il pareggio fino al 14-14 quando i padroni di casa mettono a segno il break che gli permettono di andare in vantaggio anche al secondo time-out. Sul 19-16 e sul 21-17 a favore dei bergamaschi, coach Zappa richiama i suoi ma la strigliata serve a poco. Il muro azzanese risulta poco efficace contro gli attacchi di Sartirani e Migliorini. Chiude il muro di Sartirani per 25-19 a favore di Cisano.

La partita prende una piega differente nel secondo parziale: netto miglioramento per i ragazzi del presidente Gogna che, tornano a dettare il proprio ritmo di gioco e a macinare punti. Rinaldi e compagni doppiano i bergamaschi prima sull’8-4 e poi sul 16-8. Due leggeri cali di concentrazione fanno si che i padroni di casa si riavvicinino alla Tempini che però mantiene saldamente il break di vantaggio e chiude poi 25-22.

Nel terzo è nuovamente l’equilibrio a dettare legge con Cisano che passa ai tempi tecnici in vantaggio 8-7 e 16-14. Il fondamentale a muro che nel secondo set aveva avvantaggiato i bresciani cala bruscamente, e contemporaneamente aumentano gli errori tecnici. Non bastano gli attacchi di Rinaldi (18 punti finali per lui) . Tipiesse chiude 25-19.

Partenza in rimonta anche nel quarto ed ultimo set per l’Azzano che si ritrova a dover rimarginare un gap di cinque lunghezze. Il calo avversario permette ai bresciani di riagganciare la squadra bergamasca ma a poco serve perché risultano più incisivi e determinati e chiudono 25-21.

TIPIESSE CISANO BG – TEMPINI AZZANO BRESCIA 3-1

(25-19, 22-25, 25-19, 25-21)

TIPIESSE CISANO BG: Bernardi, Sala, Singh, Vicidomini 6, Comi 2, Sartirani 19, Migliorini 16, Carenini, Possia, Riva 14, Losa, Milesi 14, Oliveto. All. Marchesi.

TEMPINI AZZANO BRESCIA: Rachtian, Crotti 1, Rinaldi 18, Fraccaro 9, Indiani 12, Fava 8, Tononi 5, De Biasi 1, Zoadelli (L). N.e.: Sabaragamu, Gorlani. All. Zappa.

ARBITRI: Kronaj David e Di Gaetano Tecla Veronica

NOTE: Durata: 26‘, 32‘, 28‘, 33’ Tipiesse Cisano BG: battute errate 9, battute punto 1, muri 7. Tempini Azzano Brescia: battute errate 6, battute punto 1, muri 7.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome