Labrador e tasso finiscono nella trappola di un bracconiere, poi fermato dalle guardie

0

La furbizia di un bracconiere contro la pazienza e perseveranza delle guardie ecozoofile. Nei giorni scorsi nella campagna di Calvisano ad avere la meglio sono state le guardie della sezione di Brescia dell’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura e Ambiente (Anpana).

Tutto è partito dal ritrovamento di alcune delle trappole posizionate dal bracconiere nei pressi di una cava abbandonata a Mezzane di Calvisano. Nelle trappole, posizionate per catturare cingjiali o volpi, erano finiti un cane labrador di proprietà di una famiglia di agricoltori della zona ed un tasso. Le guardie zoofile dopo aver liberato a fatica il tasso e il cane si sono armate di santa pazienza e, nascondendosi a lungo nei pressi della zona di caccia dell’ignoto bracconiere, hanno aspettato. Il proprietario delle trappole si è fatto attendere a lungo, ma una volta visto armeggiare sui suoi trabocchetti (realizzati con i cavi dei freni delle biciclette) le guardie hanno potuto riprenderlo con le videocamere ed avere le prove inconfutabili della sua colpevolezza. Ad eseguire il fermo dell’uomo, residente a Carpenedolo, sono stati chiamati i carabinieri di Calvisano. 
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome