Link Editions annuncia: Astronaut Luggage

0

Link Editions è lieta di presentare Astronaut Luggage, un libro di narrativa speculativa dell’artista e scrittore americano Adam Rothstein. Il volume è ora disponibile nella nostra collana “Clouds” in tre formati: un paperback in print-on-demand, un pdf scaricabile gratuitamente e un e-book.

Astronaut Luggage è una raccolta di testi brevi scritti negli ultimi anni e pubblicati online su vari canali, raccolti attorno a cinque aree tematiche: l’apocalisse, le merci, i droni, la storia e la politica. Servendosi della forma del saggio breve e del racconto, Rothstein si colloca in una “atemporalità” che gli consente di raccontare storie in cui la distinzione tra realtà e finzione perde d’importanza. Come scrive nell’introduzione al volume: “Nessuna di queste storie è vera, ma nessuna di esse è completamente falsa. Queste distinzioni non sono il punto, almeno non subito: la distinzione tra fatto e fantasia è importante, ma non qui e ora. In una dimensione atemporale, tutto ciò accade simultaneamente. Nel bene e nel male, ciò che si immagina in queste storie è qualcosa che si immagina in questo mondo, non al di fuori di esso.”

Adam Rothstein (www.poszu.com) è un archivista ribelle e un artista. Scrive di politica, media, arte e tecnologia ovunque ne abbia l’opportunità. Si interessa in particolare delle regole della storia, di pronostici, e di ciò che chiama “Future-Weird”, le ramificazioni instabili delle odierne tecnologie culturali, i materiali e le idee da cui partiamo per costruire le cose.

Questo libro fa parte di Masters & Servers, un progetto collaborativo di Aksioma (SI), Drugo more (HR), Abandon Normal Devices (UK), Link Art Center (IT) e d-i-n-a / The Influencers (ES) supportato dal progetto Europa Creativa 2014 – 2020. Per 24 mesi da ora, Masters & Servers indagherà la cultura di rete nell’era post-digitale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome