Millenium vola 3-0 su Le Ali Padova

0

Le bresciane ritrovano i 3 punti con una vittoria convincente sulle venete e si attestano al quarto posto in classifica. Le leonesse bresciane alla ricerca di risultato e gioco fanno bottino pieno grazie alla maggior caratura tecnica su un avversario che alterna buone giocate a momenti di minor lucidità, eppure sono le padovane a far venire un brivido freddo al Vittorio Mero di Folzano: la prima battuta del Millenium è in rete, poi altre 3 imprecisioni e il tabellone segna 0-4 per le ospiti. Millenium, che schiera Baldi opposto, Raccagni e Dall’acqua al centro, Zamora e De Stefani in banda, Galtarossa in regia e Calzoni libero, ci mette un attimo a riprendersi (3-6), e infila un bel parziale per il primo tempo tecnico 8-6. Ristabilite la gerarchia le bresciane si scatenano dai 9 metri, sono ben 13 ace totali con firma Raccagni, Zamora, De Stefani e Baldi, di cui 7 nel primo set. Padova smette di costruire, Brescia dilaga 25-9.

Nel secondo parziale sono sempre le lombarde a dominare la gara con una partenza fulminante per 8-2. Le Ali ci prova, specialmente con l’esperienza di Dall’ora e Secco, la ricezione bresciana cala leggermente e le ospiti trovano un insperato 8-9. La fast di Raccagni consente a Brescia di ristabilire un divario più ampio; la centrale bresciana è ormai inamovibile punto di riferimento per costanza negli equilibri bresciani, così come Dall’acqua è quasi invalicabile a muro. Padova fatica in ricezione per merito della grande giornata in battuta del Millenium e va in apnea 25-16.

Il terzo set sembra essere un nuovo monologo delle bianco-nere, ma alcune distrazioni tengono a galla Le Ali, che sfodera qualche buona azione. Brescia non si fa intimorire e due bordate di Zamora e Baldi rilanciano in avanti le padrone di casa. Calzoni fa buona guardia dietro, meglio di quanto dicono le percentuali, e Millenium attacca e contrattacca con incisività. Galtarossa si dimentica di avere la febbre alta e piazza anche due punti di astuzia, De Stefani trova spazio per fare male e porta le sue 24-17. E’ Baldi a chiudere le danze 25-19 con un pregevole mani-out.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome