Ubi certificata tra le aziende “Top Employer Italia” del 2015

0

UBI Banca è tra le società italiane riconosciute come “Top Employer 2015” da Top Employers Institute, che dal 1991 valuta in tutto il mondo le aziende in base alle  condizioni di lavoro dei dipendenti in termini di formazione, valorizzazione del talento, percorsi di carriera e  benefits. Una certificazione dell’eccellenza in ambito Risorse Umane (RU).

Top Employers Institute assegna annualmente il riconoscimento di “Top Employer” al termine di una ricerca che  certifica, in base a parametri definiti e misurabili, le migliori aziende al mondo in ambito HR. La qualifica viene conferita in base al livello delle condizioni di lavoro aziendali, alla  formazione erogata, allo sviluppo dei talenti a ogni livello aziendale e al miglioramento delle best practice nel campo delle Risorse Umane.

Il metodo di verifica di Top Employers comporta per le aziende valutate  un severo e approfondito processo di ricerca – HR Best Practices Survey – e il raggiungimento di alti standard. A garanzia della validità del processo di ricerca, tutte le risposte vengono sottoposte a una revisione che garantisce una verifica attenta delle condizioni di lavoro effettivamente sperimentate dai dipendenti delle  aziende che vengono poi certificate “Top Employers”. Tra le 63 società italiane certificate nel 2015, sei sono banche, 36 sono aziende industriali, 21 sono utility e aziende di servizi non finanziari. “Apprendiamo con grande soddisfazione ma non siamo sorpresi del risultato certificato da Top Employers Institute” – ha dichiarato Mario Napoli, Responsabile Risorse Umane di UBI Banca – “Anche le iniziative più recenti, come l’allargamento del welfare integrativo, la possibilità per tutti di accedere ad opportunità di lavoro con strumenti semplici, quali il Job Posting, il ricorso a forme flessibili di lavoro sancite anche nell’accordo sindacale dello scorso novembre insieme alle prospettive di sviluppo professionali per le risorse di qualità, testimoniano la nostra attenzione per le persone e la volontà di perseguire un processo continuo di miglioramento delle condizioni e delle aspettative di lavoro dei nostri colleghi”.

 “Un ambiente di lavoro ottimale è in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e umana delle persone” – ha affermato Alessio Tanganelli, Regional Director Top Employers Institute – “La ricerca Top Employers ha verificato e certificato che UBI Banca presenta condizioni d’eccellenza in ambito HR e offre un’ampia gamma di benefit e iniziative proattive ai propri dipendenti, dalle condizioni di lavoro ai benefit non monetari, a politiche strutturate di formazione e sviluppo, il tutto coerentemente in linea con la cultura aziendale”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome