Roncadelle, loculo troppo piccolo per ospitare la bara. Sconcerto al funerale

0

Quando, dopo l’ultimo saluto dei famigliari, la bara doveva essere posizionata nell’apposito loculo al cimitero di Roncadelle è successo l’impossibile: la bara non riusciva a scorrere e il funerale si è concluso tra lo sconcerto generale.

Il motivo? A quanto racconta il sindaco di Roncadelle, Michele Orlando al Giornale di Brescia sembrerebbe che i loculo posizionati nella parte “vecchia” del cimitero non possano essere sistemare “essendo vincolata dalla Soprintendenza”. Il cimitero di Roncadelle, gestito da Cogeme, nel recente passato ha effettuato un ampliamento dei propri volumi, ma niente si è toccato della parte storica nella quale alcuni loculi presentano, a quanto pare, alcuni problemi strutturali. L’entrata sembra essere delle dimensioni giuste per il posizionamento della bara, ma non la parte centrale che invece si stringe impedendo alla bara di scorrere nel loculo.

Il sindaco Orlando assicura però che vigilerà perché simili casi non si verifichino più e perché i loculi siano attentamente misurati in tutta la loro lunghezza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. certo che potevano anche risparmiarsela una parte del genere? scusate ma non c’è nessuno che quando assegna il posto al cimitero si accerta che ci siano le condizioni per deporre la bara? così, una domanda…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome