Emergenza neve, Mottinelli a Maroni: via al riconoscimento dei rimborsi

0

Dopo la lettera inviata alla Società Enel Distribuzione, alla Prefettura e all’Associazione Comuni Bresciani il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, ha scritto al Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, e all’Assessore alla Sicurezza Simona Bordonali, affinché si proceda per il futuro a strutturare un rapporto più diretto con gli Amministratori dei territori colpiti dalle emergenze, garantendo informazioni più capillari e aggiornamenti in tempo reale sullo stato di avanzamento dei lavori, anche con l’utilizzo di tecniche di comunicazione più efficaci, basate sulla messaggistica istantanea.

 

«Le Province di Mantova, Cremona, Brescia e Lodi – ha sottolineato il Presidente Mottinelli nella missiva – a seguito della nevicata del 6 febbraio, hanno subito su gran parte del territorio  l’interruzione del servizio di fornitura di energia elettrica fino al 9 febbraio. Tale situazione ha creato una crescente preoccupazione nelle nostre comunità, aggravata dall’assenza di informazioni capillari».

«In considerazione degli ingenti danni verificatisi – ha concluso il Presidente Mottinelli – sollecito Regione Lombardia a chiedere al Consiglio dei Ministri la deliberazione dello stato di emergenza ai fini del riconoscimento di rimborsi alle popolazioni e alle attività produttive dei Comuni bresciani colpiti dall’evento».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome