Raffaello e la città: domenica 22 doppia visita guidata in Santa Giulia

0

Domenica 22 febbraio alle 14.30 nel Museo di Santa Giulia si svolgerà il secondo percorso esclusivo che coniuga la visita alla mostra “Raffaello. Opera prima” con un itinerario tra le bellezze artistiche della città. I tre episodi di cui si compone il ciclo espositivo “Rinascimento” sono infatti l’occasione per scoprire e conoscere, di volta in volta, le testimonianze storico-artistiche rinascimentali della città, spesso poco note e non sempre accessibili al pubblico. Si tratta di itinerari suggestivi e affascinanti che rappresentano quindi un’importante e imperdibile occasione per vivere la Brescia rinascimentale. La mostra “Raffaello. Opera prima” si concluderà il 6 aprile 2015.

L’iniziativa di domenica 22 febbraio, realizzata in collaborazione con le guide turistiche abilitate delle associazioni Arnaldo da Brescia, Brescia Guide e ArteconNoi, comprende la visita guidata alla mostra e un itinerario in città con tappa alla Chiesa di San Clemente, alla scoperta delle splendide opere del Moretto qui conservate e degli esterni della casa e dello studio dell’artista.

Le visite, aperte a tutti, hanno una durata di due ore circa. La visita sarà effettuata al raggiungimento di almeno dieci partecipanti con ritrovo alle 14.30 presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia. Il costo comprende il biglietto del museo al quale si sommano gli 8 euro per il servizio di guida all’interno della mostra e in città (comprese le radioguide nel Museo). La prenotazione obbligatoria può essere effettuata contattando il Centro Unico Prenotazioni, da lunedì a domenica, dalle 10 alle 16. Informazioni: tel. 030/2977833-834; fax 030.2978222. E-mail: [email protected].

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome