Campus universitario alla ex Ottaviani, la Loggia mira a recuperare i 13 milioni

0

Tredici milioni di fondi bloccati dopo che a dicembre il sindaco ha smentito il progetto di creare un campus universitario alla ex caserma Randaccio, sede non fattibile per lo scopo, visto che, a parte i 197 alloggi, non c’erano fondi o piani per riqualificarla.

Ma oggi il tema torna alla ribalta e la Loggia, per non perdere i 13 milioni destinati al progetto di un campus, mette sul piatto una nuova sede a Università, Prefettura e Ministero: sempre una ex caserma, ma in via Tartaglia, la ex Ottaviani. Come scrive il Giornale di Brescia, la proposta, già sul tavolo del Miur, scongelerebbe quei fondi che la Loggia aveva chiesto di tenere dopo che il progetto Randaccio era sfumato. E pare che il ministro Stefania Giannini stia accogliendo la proposta con favore.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome