Lombardia Unesco tour, tappa a Brescia: testimonial Omar Pedrini

0

Il ‘Lombardia Unesco Tour’ martedì 24 febbraio fa tappa a Brescia per valorizzare e promuovere il Monastero di San Salvatore – Santa Giulia e l’area archeologica del Capitolium, e verrà fatto alla presenza dell’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini e del cantante Omar Pedrini. Il Lombardia Unesco Tour è il nuovo progetto istituzionale organizzato da Regione Lombardia, fortemente voluto proprio dall’assessore Cristina Cappellini e sostenuto dal Presidente Roberto Maroni, nato con l’obiettivo di valorizzare i nove siti Unesco presenti nella regione e il ‘saper fare liutario’ di Cremona, riconosciuto patrimonio immateriale dell’umanità.

La giornata prevede la visita del complesso e le riprese da parte del Centro sperimentale di Cinematografia – Lombardia al sito Unesco e la testimonianza di Omar Pedrini, ambasciatore Expo del Patrimonio dell’umanità bresciano, che spiegherà, a suo modo, l’importanza di questa eccellenza per la Lombardia.

Questa testimonianza farà parte del video promozione dei Siti Unesco lombardi voluto da Regione Lombardia e che verrà presentato a fine aprile.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome