Frana a Lumezzane, dieci famiglie allontanate da casa

0

Un masso rotolato dal versante ha schiacciato e completamente distrutto un’utilitaria, ma poteva andare molto peggio. E’ accaduto ieri pomeriggio sul Casello del Monte Ladino, al Passo del Cavallo, nel territorio comunale di Lumezzane.

L’allarme è scattato nel pomeriggio intorno alle 17, quando un cittadino ha segnalato ai vigili del fuoco la presenza di rocce cadute dalla montagna sulla strada. Dopo il sopralluogo dei pompieri di Gardone Valtrompia e della Polizia Locale, intorno alle 20 è stata disposta l’evacuazione per 10 famiglie, la chiusura del bar «Cafè del Pompiere», di un negozio di mobili e di un tratto di strada di due chilometri che preclude così il collegamento con la Valle Sabbia. 

Le famiglie evacuate per la notte sono state ospitate da parenti o amici, ma si tratta di una soluzione d’emergenza. Già da stamattina verranno fatti dei sopralluoghi per cercare di capire il reale pericolo.
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome