Alza la voce per calmarli: autista preso a pugni da uno studente

    11

    I problemi relativi alla sicurezza per gli autisti a bordo dei mezzi pubblici tornano sulle pagine di cronaca in seguito all’ultimo, allarmante, episodio verificatosi ieri pomeriggio nella Bassa. Tutto è partito quando, intorno alle ore 14, l’autista della compagnia Saia lungo la linea Isorella-Ghedi-Brescia ha fatto salire a bordo, a Calvisano, un gruppo di studenti delle scuole superiori. Esagitati, chiassosi, maleducati, i ragazzi nel giro di poco tempo hanno portato il caos sul mezzo, costringendo l’autista ad alzare la voce per ristabilire l’ordine, forse anche strattonando la giacca di un ragazzo.

    Quando sembrava che tutto fosse finito però, uno degli adoloescenti ha avvicinato da dietro l’autista e gli ha sferrato un pugno, ferendolo all’orecchio. Solo dopo l’arrivo della corriera a Brescia l’autista si rivolto ai colleghi per essere medicato, prima sul posto poi in ospedale, al Civile. Nel deposito della Saia di via Cassala nel frattempo erano arrivati gli agenti della Polizia che hanno ascoltato il racconto dei fatti. I fatti sono raccontati stamane sulle colonne del quotidiano Bresciaoggi.
    (Red.)

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    11 Commenti

    1. ecco serviti i sindacalisti e quelli del pro e basta, magazzino47 in testa , che vorrebbero opporsi alla dotazione di spray anti-aggressione agli autisti e controllori …..eccoli serviti anche i benpensanti che nel post precedente di bsnwes hanno fatto il bel copia e incolla tanto per cianciare ….eccoli serviti tutti , ALTRO CHE SPRAY ANTI AGGRESSIONE PER TUTELARE QUESTI LAVORATORI DALLA MASNADA DI DELINQUENTI CHE POPOLANO I PULMANN LA METRO GLI AUTOBUS……….SPE RO LO PRENDANO QUESTO STUDENTE , SI MERITA UNA LEZIONE COI CONTROFIOCCHI !!!!

    2. …dove siete , magazzino 47 con il vostro s-comunicato stampa ? dove sono i sindacati che gridano allo scandalo se gli autisti saranno dotati di spray anti-aggressione ? ……invece di proteggere la legalità in questo paese e che lavora sodod , vi schierate sempre e comunque per l’illegalità …siete dei cialtroni !
      solidarietà all’ autista …..

    3. I genitori ovviamente difenderanno i loro bambocci. Spero che le sanzioni penali e pecuniarie a carico dei ragazzi e delle loro famiglie siano pesantissime.

    4. A tutti quelli che vorrebbero lo spray in dotazione a conducenti…ma avete la minima idea di che effetto abbia? Usarlo su una corriera significherebbe intossicare anche tutti i presenti, conducente compreso…

    5. In effetti quanto dicono e’ corretto. Cercate pure nel web e troverete notizie simili, ad es. a Milano MM San Babila ben 30 persone son state medicate per spray urticante. Spray o non spray son d’accordissimo di dotare gli autisti di un meccanismo fisico o elettronico per tutelarli contro giovani deficienti.

    6. Taser e via, cinque minuti a terra incapaci di reagire. Poi fascette ai polsi e seduti muti! La seconda volta magari ci pensano…

    7. pulire strade, marciapiedi e l’argine del Mella, prestare assistenza nelle case di riposo, ripulire i monumenti dalla m€rd@ di piccione, dare qualche mano di pittura agli edifici scolastici… ce ne sono di cose che potrebbero fare.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome