Brescia Cup, in preparazione anche il tracciato della tappa di Agnosine

0

Mentre a Braone i preparativi per l’atteso esordio della Bresciacup 2015 continuano incessantemente, ad Agnosine inizia a prendere forma il tracciato che ospiterà la seconda prova del circuito. Si correrà sabato 25 aprile, come da tradizione, la 14ª Agnosine Bike che quest’anno si ripresenterà con un percorso da XC puro riproponendo ai bikers alcuni tratti che sicuramente hanno già segnato la memoria agonistica di chi nel 2012 ha partecipato al Campionato Regionale Lombardo di specialità.

 

Un tracciato che dovrebbe misurare poco meno di 5 km per un dislivello di circa 250 mt ad ogni tornata. Queste sono le prime indiscrezioni che i ragazzi dell’MTB Agnosine hanno anticipato mostrando in anteprima esclusiva la planimetria del nuovo tracciato: “La novità principale riguarderà una nuova logistica dell’intera manifestazione – commenta Alessandro Trenti, vice presidente del sodalizio bresciano – quindi con il tracciato andremo a riprendere solo alcuni passaggi del regionale 2012 ma allo stesso tempo ce ne saranno di nuovi ed inediti. Tutto questo per garantire divertimento e la giusta dose di tecnica.”

Grazie alle piogge degli ultimi giorni ora anche la neve ha lasciato spazio ai volontari che inizieranno a breve a rendere percorribile il tracciato: “Contiamo di rendere il tracciato pronto per le prime ricognizioni entro la prima settimana di aprile – conclude Trenti – i lavori di preparazione sono già iniziati alcune settimane fa ma ora che tutto pare definito siamo pronti alla prima rifinitura.”

CALENDARIO GARE

domenica 29 marzo: Braone

sabato 25 aprile: Agnosine

venerdì 1 maggio: Tremosine

domenica 24 maggio: Rezzato

domenica 2 agosto: Sellero

domenica 23 agosto: Niardo

domenica 20 settembre: Nave 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome