Nuovi biglietti sulla linea Brescia-Iseo-Edolo: arriva il ticket magnetico

0

Domenica 1° marzo entra in funzione un nuovo sistema di bigliettazione sulla linea Brescia-Iseo-Edolo. Oltre ai titoli di viaggio cartacei, Trenord introduce i titoli di viaggio magnetici. Potranno essere acquistati nelle biglietterie di Brescia, Iseo e Edolo. A Brescia ci sarà inoltre la possibilità di acquistare titoli magnetici anche dalle emettitrici self-service. Gli altri punti vendita (quali ad esempio bar, tabaccherie ecc, il cui elenco completo è disponibile sul sito Internet di Trenord) continueranno ad emettere titoli di viaggio in formato cartaceo e su tessera elettronica. I soli biglietti di corsa semplice potranno essere acquistati direttamente anche dal sito www.trenord.it. 

Per i nuovi titoli di viaggio magnetici valgono le stesse regole dei cartacei in materia di obliterazione e validità: una volta convalidati, i biglietti magnetici hanno una validità di 3 ore entro i 50 km, 6 ore tra i 51 e i 200 km, 24 ore sopra i 200 km. Anche gli abbonamenti diventano elettronici e per questo richiedono una tessera di supporto. I passeggeri potranno caricare l’abbonamento sulla tessera elettronica Trenord Itinero o sulla tessera regionale IoViaggio, che possono essere richieste nelle biglietterie oppure sul sito www.trenord.it. I vantaggi – Con la tessera Itinero, in particolare, si potrà usufruire di diversi vantaggi. La tessera infatti potrà essere ricaricata anche presso gli sportelli Bancomat o online sul sito www.trenord.it. La registrazione al sito Trenordoffre la possibilità di gestire altre tessere oltre alla propria (es. quella dei propri famigliari)  e di acquistare fino a 3 abbonamenti in un’unica transazione. Gli abbonamenti mensili possono essere ricaricati a partire dal giorno 22 del mese precedente all’utilizzo.

Al momento dell’acquisto dell’abbonamento elettronico viene rilasciata una ricevuta cartacea che dovrà essere conservata ed esibita unitamente alla tessera nel momento in cui sarà richiesta dal personale. Le tariffe di biglietti e abbonamenti rimangono le stesse entrate in vigore lo scorso 1° febbraio. Per maggiori dettagli e informazioni visitare il sito internet www.trenord.it.

Comments

comments

LEAVE A REPLY