Paura in stazione, pezzo di cornicione cade dalla tettoia del binario

0

Molti dei passeggeri in attesa del treno che li riportasse a casa non se ne sono nemmeno accorti, ma il pericolo a cui sono andati incontro è stato tanto. Tutto è successo nel tardo pomeriggio di mercoledì lungo il binario 7 della stazione ferroviaria di Brescia quando, all’improvviso, dalla tettoia si è staccato un pezzo di cornicione e alcuni  pezzi di calcinaccio. Seppur si sia trattato di un episodio isolato, e circoscritto, la Polizia Ferroviaria ha ritenuto preferibile spostare la partenza di un treno su altro binario, per poi effettuare i controlli del caso e fortunatamente dichiarare la situazione sotto controllo.

Sebbene la dea bendata questa volta abbia strizzato l’occhio, la situazione andrà nei prossimi giorni monitorata con attenzione. Le strutture della stazione, costruita più di cento anni fa du progetto di Benedetto Foix, necessiterebbero di un intervento complessivo di manutenzione, se non di vera e propria ristrutturazione. Non si tratta solo di abbellire, bensì di rendere sicuro il transito degli oltre 50mila passeggeri giornalieri.
(Red.) 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. E della sicurezza della stazione?il tunnel che porta all'ingresso secondario è provo di telecamere e pulsanti di allarme, c'è un via vai continuo di gente di ogni tipo. Perché non prevedere citofoni di soccorso? Telecamere x monitorare collegate alla stazione di polizia? I raid spot una volta ogni 3 mesi fanno solo ridere, oltre a essere del tutto inutili

LEAVE A REPLY