Il 15 marzo auto a casa, città senza motori dalle 9 alle 15

0

La motivazione è data dallo svolgimento della Brescia Art Marathon, che consegnerà virtulamente il centro della città ai runners togliendolo ai veicoli a motore. Quella del 15 marzo sarà una "domenica ecologica", ma non per motivi legati alle polveri sottili nell’aria.

Nel presentare la tredicesima edizione della maratona cittadina, sindaco e vicesindaco hanno annunciato la decisione di chiudere il centro storico, dalle 9 alle 15, per consentire ai runners di correre in tutta sicurezza e per lasciare, per una volta, la città ai soli pedoni. 

E’ il sindaco a spiegare la scelta di chiudere al traffico tutto il centro; le sue parole sono riportate sulle colonne di Bresciaoggi: «E’ un’idea che si sposa molto bene con la "Brescia Art Marathon". I bresciani avranno l´opportunità di riscoprire la propria città senza traffico, caos e smog. Con questa Giornata Ecologica vogliamo lanciare un messaggio sui miglioramenti delle condizioni di ecosostenibilità. In passato abbiamo avuto modo di riscontrare apprezzamenti dei bresciani che hanno dimostrato di tenere molto alla tutela ambientale e del territorio. Si tratta di un periodo di poche ore, che limita le situazioni di disagio. Domenica 15 marzo solleciteremo i bresciani a non utilizzare i veicoli nell’arco compreso tra le 9 di mattina e le 3 del pomeriggio. Questo anche per favorire la sicurezza dei partecipanti e lo spettacolo offerto da una Maratona che sta diventando una tradizione importante per la nostra città».
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome