Auto giù dal viadotto, morto sul colpo il pm Federico Bisceglia

0

Svolgeva il ruolo di magistrato nella Procura di Napoli, ma per diversi anni ha lavorato a Brescia, prima alla Procura dei Minori, poi a quella della Repubblica. Federico Bisceglia, 45 anni, è morto nella notte tra sabato e domenica in un incidente avvenuto sull’autostrada A3, nei pressi di Castrovillari, in Calabria. Nell’incidente è rimasta ferita anche una persona che viaggiava con lui a bordo di una Lancia K che, per cause ancora in corso di accertamento, è finita fuori strada proprio mentre transitava su un viadotto, cadendo per 30 metri prima di schiantarsi.

Andatosene da Brescia solo un anno e mezzo fa, Bisceglia nella nostra città si è occupato con energia e competenza prima di reati legati ai minori, poi di reati ambientali a cominciare dal caso Caffaro, dalle discariche e dalle faccende relative al termoutilizzatore. Di reati sui minori se ne stava occupando anche a Napoli (tra le ultime indagini quella relativa alla morte della piccola Fortuna, bimba di 6 anni che precipitò dal balcone nel Parco Verde di Caivano e per la quale fu fermato un uomo l’accusa di aver abusato di lei), prima di passare anche là ai reati ambientali, Terra dei Fuochi, rifiuti tossici, appalti e sversamenti in mare. 

Le indagini sull’incidente cercheranno di stabilire l’esatta dinamica dei fatti, per capire se si tratta di una terribile fatalità o se possano esserci diverse responsabilità dietro all’uscita di strada.
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome