Pedofili e stupratori, Bordonali (Lega): castrazione chimica anche in Italia

0
Bsnews whatsapp

"E’ giunto il momento di introdurre anche in Italia la castrazione chimica per pedofili e stupratori, pratica per altro già utilizzata in diversi Paesi civili, sia in Europa che nel resto del mondo". Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, commentando i dati diffusi dalla Corte d’Appello di Brescia circa il fenomeno della violenza sulle donne e facendo riferimento agli ultimi terribili episodi accaduti nel bresciano.

"Siamo davanti a numeri drammatici – ha detto Bordonali – si parla infatti di 515 denunce per stupro nel 2014 nelle province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova. E anche negli ultimi giorni si sono verificati sul nostro territorio episodi sconcertanti di violenza o di tentativi di violenza sulle donne. Si tratta di un crimine odioso e insopportabile e chi si macchia di questo reato deve essere messo nelle condizioni di non poterlo commettere più". Secondo Bordonali in Italia "si parla tanto" e si agisce sempre poco. "Mostrare il proprio sdegno – ha aggiunto – solo in occasione della Festa della donna non serve a nulla".

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. D’accordo : la pedofilia e la pedopornografia hanno raggiunto in Italia e nella nostra provincia livelli allarmanti. E, purtroppo anche in persone e ambienti che dovrebbero dare solo buon esempio.

  2. Cos’è la Bordonali adesso si sveglia? Ha scoperto l’acqua calda? La lega (Calderoli in primis sono anni che lo chiede)…meglio tardi che mai…
    Forse si dovrebbero impegnare di più per garantire effetivamente la certezza delle pene, tema certamente più importante…e fondamentale deterrente…

  3. Ricordo che un paio di anni fa un certo Labolani aveva persino promosso una raccolta di firme nazionale per la castrazione chimica. Forse è ancora in giro a raccoglierle, poverino…

  4. Parole parole parole giuste ma SOLO PAROLE !!!Da quanto se ne parla??? È' mai stata affrontata la discussione dai politici ???MAI !!!! Ed allora basta proporci qualcosa che noi vorremmo ma che alla fine VIENE SOLO MESSO NEL CASSETTO !!!'n BORDONALI CONCLUDA LA SUA PROPOSTA !!!!SIAMO STUFI SOLO DI IDEE !!!!

  5. Si idee ma degli altri…non sue a qaunto pare…quale sarebbe la novità in quello che la bordonali dice? in quati prima di lei lo hanno proposto?

RISPONDI