Tav sul Garda, Rfi pronta a rivedere i piani. Rolfi: merito nostro

0

“Se la notizia sarà confermata l’impegno di Regione Lombardia a sostenere le richieste del territorio è stato determinante.” Così Fabio Rolfi, vice capogruppo del Carroccio al Pirellone in merito alla notizia che RFI sarebbe disposta ad accogliere le osservazioni relative al potenziamento della linea storica Brescia-Verona.

“Naturalmente – prosegue l’esponente bresciano della Lega Nord – attendiamo i fatti prima di esultare. Certamente però la presa d’atto di come il quadro progettuale sia vecchio e approssimativo rispetto a un territorio che negli anni, da quando si è iniziato a parlare di Tav, è mutato radicalmente rappresenta un elemento più che positivo. Occorre coniugare il necessario potenziamento infrastrutturale, e su questo l’alta velocità è senz’altro un’opportunità per Brescia, con la doverosa tutela del territorio da interventi di cementificazione eccessivi che rischiano di essere devastanti, soprattutto con riferimento alle colline moreniche del Garda. Per queste ragioni – conclude Rolfi – su questo tema terremo alta la guardia.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Forte sto rolfi i meriti sempre suoi , le colpe sempre degli altri. E questo dovrebbe essere il cambiamento della politica? Roba già vista e rivista.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome