Multe fino a 250 euro per gli alpinisti sprovvisti di kit autosoccorso

0

Voglia di avventura oltre i limiti di legge e incidenti che accadono per disattenzione e imprudenza. Per questo, come forma di dissuasione da certi comportamenti, la Regione Lombardia ha deciso che d’ora in poi fioccheranno le multe. Vanno da 25 a 250 euro ad esempio quelle nelle quali incorreranno coloro che saliranno sulle vette lombarde senza  kit di autosoccorso.

La Regione ha deciso di intervenire anche perché ogni singolo soccorso alpino ha costi molto alti, tra mezzi, operatori e attrezzature. Sa valutare, come succede in altre regioni, l’idea di approvare norme che introducono un contributo obbligatorio nel caso sia richiesto un soccorso dove una vera e propria emergenza non esista, come già succede in Veneto, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome