Tribunale del Riesame di Brescia: Bossetti gioca la carta della discrepanza dei Dna

0

E’ iniziato questa mattina al Tribunale del Resame di Brescia, l’udienza per discutere la richiesta di scarcerazione avanzata dai legali di Massimo Bossetti per il proprio assistito, in carcere dal 16 giugno scorso con l’accusa di essere l’assassino della 14enne, Yara Gambirasio.

Nei giorni scorsi Bossetti aveva fatto sapere di voler essere presente in aula, ma sarà solo il lavoro del suo legale, Claudio Salvagni, che ha anticipato di voler puntare tutto sulle presunte discrepanze tra i risultati sul Dna mitocondriale trovato sul corpo della ragazzina bergamasca e quelli del Dna nucleare. Il primo non è infatti riconducibile a Bossetti, il secondo invece lo è certamente.

Non è la prima volta che Bossetti chiede la scarcerazione. Qualche mese fa il Gip di Bergamo, Ezia Maccora, aveva bocciato la richiesta. Ora Bossetti ci riprova a Brescia con il Tribunale del Riesame.

Aggiornamenti nel corso delle prossime ore.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome