Turismo, Parolini: promozione integrata Lombardia attraverso le Fiere

0

 

“Attraverso questo accordo ci impegniamo a far conoscere la bellezza e la grande vocazione turistica della Lombardia nel mondo e a promuovere in Italia e sui principali mercati internazionali i fattori dell’attrattività del nostro territorio, dove le aree turistiche della provincia di Brescia, con le loro ricchezze culturali, enogastronomiche e naturali, grazie anche ai laghi e alle valli, giocano un ruolo da vere protagoniste”. È quanto ha dichiarato Mauro Parolini, Assessore al Commercio, Turismo e Terziario, commentando l’approvazione da parte dalla Giunta della delibera che, su sua proposta, dispone il documento di convenzione tra Fiera Milano Spa e Regione Lombardia per la “realizzazione di azioni condivise di promozione turistica integrata sui mercati internazionali”.

COLLABORAZIONE VIRTUOSA – “Questa proposta operativa – ha spiegato Parolini – è frutto di un collaborazione virtuosa tra Regione Lombardia e Fiera Milano Spa, un ente prestigioso che negli anni ha saputo strutturare un’ampia e consolidata presenza sui principali mercati internazionali e che, oltre a gestire l’importante polo fieristico milanese, è titolare di numerosi marchi fieristici e cura l’organizzazione di molteplici manifestazioni estere”.

PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI – L’accordo prevede infatti la partecipazione di Regione Lombardia, nonché l’adesione attraverso progetti di promozione specifici da parte di consorzi, autonomie funzionali e degli operatori turistici lombardi, alle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono a Milano e a quelle con sedi espositive all’estero, tra cui Cape Town, Istanbul, New York, Mosca, San Paolo e Shanghai.

IL COMMENTO DI PAZZALI, AD FIERA SPA – “Teniamo in modo particolare a questo accordo con Regione Lombardia” osserva l’amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali. “Fiera Milano è una realtà globale e un importante motore di sviluppo al servizio dell’economia italiana. Ma non dimentica di avere profonde radici nel territorio che la ospita da quasi un secolo. Dobbiamo molto a questo territorio e siamo ben felici di aiutare a farlo conoscere nel mondo, offrendogli visibilità e promozione nelle nostre manifestazioni in Italia e all’estero”.

PROMOZIONE INTEGRATA – “Alla definizione dell’attrattività turistica della Lombardia – ha aggiunto Parolini – concorrono oggi diversi settori: dal commercio all’enogastronomia, passando dagli aspetti produttivi e culturali, di fruizione delle ricchezze naturali dei nostri laghi e delle montagne e a quelli dell’accoglienza e delle eccellenze nel settore della moda e del design. Promuovere in maniera integrata questi fattori attraverso il contatto con il pubblico e gli operatori presenti alle più importanti manifestazioni fieristiche rappresenta un’azione strategica formidabile per cogliere tutte le opportunità che è in grado di offrire un settore, quello turistico, che continua a crescere nonostante la crisi”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome