Smua Plus, a Darfo Boario la fiera della saldatura, meccanica, utensileria e antinfortunistica

0

La 7ª edizione della fiera della saldatura, meccanica, utensileria e antinfortunistica di Darfo Boario Terme è ormai alle porte. Tante le novità di Smua Plus per un appuntamento assolutamente da non perdere. 
Il 20 marzo, alle 19 si apriranno i battenti di quella che promette di essere un insostituibile punto di riferimento per tutti gli imprenditori e gli artigiani della valli bergamasche e bresciane, senza dimenticare le vicine province di Milano e Sondrio. Adesso ne abbiamo la certezza: Smua Plus ha mantenuto le promesse della vigilia e i 90 espositori sono la conferma che la determinazione di Carletto Bertoni, di CBL Utensileria Industrialee di Bertoni Antinfortunistica ha sortito l’effetto sperato. Più “bel calcio” alla crisi non si poteva dare: le numerose aziende che ci hanno creduto, prenotando gli stand per proporre le loro novità, sono la conferma che c’è tanta voglia di impresa e c’è tanta voglia di fare.
La prima novità è il moderno capannone di 4 mila mq, sempre a Darfo Boario Terme ma nell’area industriale, che consente di aumentare il numero degli espositori, ma soprattutto di installare macchinari di grandi dimensioni, che non trovavano posto nella precedente sede e anche di vederli all’opera. Un’opportunità che è stata colta con entusiasmo da molti espositori e che costituirà un ulteriore elemento di interesse per i visitatori. 
Molto ricca anche la sezione dedicata ai convegni che occuperà tutto il pomeriggio di sabato 21 marzo, presso la Birreria di via Predè 8, proprio di fronte alla sede di Smua Plus, con un ampio parcheggio a disposizione. Alle 13.30, Servizi & Sistemi affronterà i temi della “Sicurezza e revamping delle macchine utensili – Responsabilità del datore di lavoro – Controlli e manutenzioni”; alle 15 sarà la volta di Lincoln Electric trattare l’”Alta produttività nei fili di saldatura” e infine, alle 17, chiuderà Sandvik Coromat con tutte le novità sulla fresatura e la tornitura. Ovviamente tutti i seminari termineranno in tempo per premettere ai partecipanti di essere presenti a quelli successivi. Sempre sabato 21 marzo alle 18, presso lo stand Lincoln Electric, si svolgerà una gara di “saldatura virtuale” in una postazione allestita per l’occasione. 
Senza dimenticare l’esposizione di carrelli elevatori (nuovi, usati garantiti e a noleggio) curata direttamente da CBL Utensileria Industriale. “Ho voluto organizzare una nuova edizione di Smua Plus – spiega Carletto Bertoni, patron della manifestazione – perché con le mie aziende Cbl Utensileria Industriale e di Bertoni Antinfortunistica ho sentito da parte dei miei clienti l’esigenza di avere l’opportunità di approfondire tematiche tecniche e trovare soluzioni per il loro lavoro. 
Smua Plus si rivolge proprio a loro, a tutte le aziende che nei rispettivi ambiti sono alla ricerca di nuovi processi produttivi e nuove attrezzature per avere un vantaggio competitivo e importanti incrementi di redditività. L’eccezionale adesione degli espositori, che hanno risposto in un numero che mai mi sarei immaginato alla vigilia, conferma che anche loro hanno colto l’occasione per presentare all’opera le loro ultime novità di fronte a un pubblico competente e attento”. 
Restano solo da ricordare gli orari: venerdì 21 marzo inaugurazione alle 19 e apertura fino alle 22, sabato 21 marzo, apertura alle 14 e fino alle 23 e domenica 22 marzo dalle 10 alle 21.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome