Tpl, Mottinelli d’accordo con Del Bono chiede alla Regione più attenzione per Brescia

0
Bsnews whatsapp

Il presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, insieme al consigliere delegato ai Trasporti Diego Peli, appoggiano e sostengono le dichiarazioni del sindaco Del Bono rispetto al Trasporto Pubblico Locale urbano e provinciale, valorizzato dalla nuova metropolitana cittadina.

"Condividiamo appieno le dichiarazioni del sindaco Del Bono; è necessario sollecitare la Regione Lombardia affinché ci sia più attenzione nei confronti della Provincia di Brescia. Siamo la più grande Provincia Italiana – ha dichiarato il presidente Mottinelli – il Trasporto Pubblico Locale è fondamentale per garantire servizi a quasi 1milione e 300mila abitanti".

Se la Regione corrispondesse a Brescia i fondi necessari la Provincia di Brescia potrebbe  assicurare alla comunità i servizi di cui ha diritto.

"Più vicinanza a Brescia e più ascolto da parte dei consiglieri regionali di maggioranza". E’ questo quanto chiede il presidente della Provincia al presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, al quale chiederà un incontro, confidando nell’aiuto di tutti i consiglieri regionali bresciani.

“La Provincia, quale casa dei Comuni, rivendica il diritto, viste le dimensioni del territorio, di avere più attenzione da parte della Regione – ha concluso il presidente Mottinelli -. Mi auguro che il presidente Maroni, nonostante i sacrifici chiesti agli enti locali, sappia prendere nella dovuta considerazione le richieste che il Comune di Brescia e la Provincia avanzano”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI