Scelta la data delle elezioni: 5 comuni bresciani al voto il 31 maggio

0

Sono solo cinque, ma complessivamente contano ben 41.598 cittadini. Stiamo parlando dei comuni che saranno chiamati a rinnovare l’amministrazione nel prossimo Election Day che, la notizia è di ieri, sarà domenica 31 maggio. 

In tutta Italia saranno complessivamente 515 i comuni che andranno alle urne, oltre a sette regioni, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Campania e Puglia. Per questo motivo la scelta della data, la stessa per tutti, è stata una faccenda piuttosto delicata, ed ha provocato non pochi malumori in buona parte dei partiti. Il motivo? Il 31 maggio è proprio nel mezzo del ponte del 2 giugno, che per molti rappresenta la prima mini-vacanza estiva. 

Dei cinque comuni bresciani che andranno al voto, Lonato, Travagliato (commissariato), Roncadelle, Rovato (commissariato) e Magasa, due, Rovato e Lonato (per la prima volta saranno chiamati anche al ballottaggio che si svolgerà – se nessun candidato avrà superato il 50% al primo turno, il 14 giugno. 
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome