Sconfitta per un soffio, Pro Recco batte An Brescia 9 a 8

0

Per pochissimo l’An Brescia non centra l’obiettivo di fare punti in casa della Pro Recco: a Sori, nel diciannovesimo turno di campionato, la squadra ligure vince 9 a 8 (2-3, 2-0, 3-3, 2-2, i parziali) contro le indomite calottine biancazzurre. In un match contraddistinto da un grande equilibrio, solo una lieve flessione – avvenuta nella prima metà della seconda frazione – nel rendimento del sette bresciano, ha consentito al Recco di fare risultato pieno e, dunque, di guadagnare la testa della classifica. Da parte An, una prova di personalità, con tanta grinta ma anche lucidità e spirito di sacrificio, che mette in chiaro la crescita di un gruppo che, oramai, non solo è in grado di creare serie difficoltà a un team imbottito di campioni, ma che si dimostra nelle condizioni di poter portare a casa qualcosa di concreto anche dalla “tana del leone”. Sì, perché quando, nel sempre fatidico terzo tempo, tutto sembra girare a favore dei padroni di casa, dopo più di dieci minuti senza andare a rete e con gli uomini di Milanovic che allungano sul più tre, Presciutti e compagni non si perdono d’animo e, con determinazione, iniziano una rincorsa sostenuta da una quasi perfetta percentuale con l’uomo in più (5 su 6 il dato numerico che va integrato con il 0 su 2 della prima metà partita), e che solo un nonnulla impedisce il pareggio. Dettaglio importante, certo, ma che, in prospettiva, fa guardare avanti con fiducia.

 

«È stato un confronto – dichiara il presidente bresciano, Andrea Malchiodi – sul filo del rasoio, deciso solo un lieve nostro calo nel secondo tempo. Il risultato non ci dà nulla ma sono soddisfatto di quanto fatto dai ragazzi, hanno chiaramente dimostrato che si può vincere in casa del Recco e, guardando ai playoff, questa è una considerazione fondamentale. Le sfide con lo squadrone ligure si fanno sempre più equilibrate, oggi è girata male a noi: l’importante è che, ormai, si parte alla pari e noi, comunque, possiamo e dobbiamo ancora migliorare».           

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome